Spedizione gratuita sopra i 70 €

Politica di rimborso e resi

1. Identificazione del fornitore
I beni oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono posti in vendita dalla Fusco Fulvio & C. Srl con sede in Napoli, Via F. Imparato 198, CAP 80146 – Napoli (NA), iscritta presso la Camera di Commercio di Napoli n° T 501973220 del Registro delle Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA n° 03875061214, indirizzo di posta elettronica certificata fuscofulvio@pec.it.

2. Recapiti Ufficiali
Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inviati a Fusco Fulvio & C. Srl mediante i seguenti mezzi:
– Raccomandata A.R. indirizzata a Fusco Fulvio & C. Srl, Via F. Imparato, 198 – 80146 Napoli (NA)
– Email indirizzata a info@ladynail.it
– Telefono +39 3668149493 / 081267618;
– Fax 0815592970

3. Premessa
Il sito www.ladynail.it è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti per unghie, per capelli e per centri estetici commercializzati da Fusco Fulvio & C. Srl. L’acquirente dichiara, confermando l’acquisto e quindi accettando le Condizioni Generali di Vendita, che l’acquisto è effettuato da un esperto del settore della ricostruzione e decorazione unghie per un uso professionale. Gli acquisti effettuati su www.ladynail.it sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, che possono essere modificate in ogni momento da Fusco Fulvio & C. Srl, con efficacia al momento della loro pubblicazione sul sito www.ladynail.it. L’invio dell’ordine da parte dell’acquirente, tramite la procedura indicata nell’articolo 7, vale come accettazione delle Condizioni Generali di Vendita pubblicate su www.ladynail.it al momento dell’invio della conferma di ordine.
Fusco Fulvio & C. Srl osserva la normativa in materia di contratti a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, nonché quella relativa al commercio elettronico di cui al D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.
Fusco Fulvio & C. Srl invita l’acquirente a prendere visione attentamente delle condizioni sotto riportate, e a stamparle e/o salvarle su altro supporto accessibile.

4. Definizioni
Con l’espressione “Contratto di Vendita Online” s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali di Fusco Fulvio & C. Srl, stipulato tra questi e l’acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da Fusco Fulvio & C. Srl.
Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica, esperto del settore della ricostruzione e decorazione unghie, che compie l’acquisto di cui al presente contratto per un uso professionale.

5. Oggetto del contratto
Con il presente contratto, rispettivamente, Fusco Fulvio & C. Srl vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.ladynail.it.
I prodotti di cui sopra sono illustrati nel sito www.ladynail.it e descritti nelle singole pagine a loro dedicate. L’immagine può non essere completamente indicativa e differire dal prodotto per colore, dimensione e accessori. La descrizione indica il nome del prodotto e la sua funzione. Il colore è scelto attraverso la selezione specifica di un’alternativa fra quelle proposte nella scheda prodotto.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito www.ladynail.it attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Fusco Fulvio & C. Srl in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra gli acquirenti di Fusco Fulvio & C. Srl e terze parti.
Fusco Fulvio & C. Srl si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono acquirenti, così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale di Fusco Fulvio & C. Srl.

6. Modalità di stipulazione del contratto
Il contratto tra Fusco Fulvio & C. Srl e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente a www.ladynail.it, ove, seguendo le procedure indicate nel punto 7, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al punto 5 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

7. Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita online si intende concluso mediante il completamento della seguente procedura, che potrà essere corretta, modificata e annullata in ogni momento, fino all’invio dell’ordine:
Accedendo al sito www.ladynail.it l’Acquirente deve aggiungere i prodotti desiderati al carrello, registrarsi a www.ladynail.it o effettuare il login, se già registrato, completare le pagine successive, seguendo le istruzioni, e infine cliccare su “Conferma l’Acquisto” che esprime il consenso all’acquisto.
Qualora il metodo di pagamento scelto fosse CARTA DI CREDITO o PAYPAL il pagamento dovrà avvenire contestualmente alla conferma dell’acquisto, manifestata attraverso il click su “Effettua ordine”. Qualora il metodo di pagamento scelto fosse “Pagamento alla consegna”, il pagamento dovrà avvenire appunto alla consegna del bene. Qualora il metodo di pagamento fosse “Carta di credito” o “paypal”, il pagamento dovrà avvenire entro una settimana lavorativa dall’invio dell’ordine; alla scadenza della settimana lavorativa l’ordine sarà automaticamente annullato da Fusco Fulvio & C. Srl, se il pagamento non fosse avvenuto, e l’avvenuto annullamento dell’ordine sarà comunicato all’Acquirente tramite e-mail all’indirizzo da egli indicato in fase di registrazione. Fusco Fulvio & C. Srl non potrà essere ritenuto responsabile dell’inesattezza dei dati inseriti spontaneamente dall’Acquirente in fase di registrazione.
L’ordine sarà ritenuto inviato, e quindi subito processato, alla ricezione da parte di Fusco Fulvio & C. Srl della e-mail di conferma di ordine. La e-mail di conferma di ordine è inviata telematicamente dal sistema, nello specifico nei seguenti modi:
– subito dopo aver effettuato l’ordine, se il metodo di pagamento scelto è “pagamento alla consegna”;
– subito dopo il pagamento andato a buon fine, se il metodo di pagamento scelto è con “carta di credito” o “paypal”.
La e-mail di conferma di ordine contiene indicazione dei prodotti scelti dall’acquirente, le loro caratteristiche principali, il relativo prezzo, l’ammontare di tasse, il tipo di pagamento scelto, le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti alle Condizioni Generali di Vendita e quindi alle modalità di restituzione dei prodotti.
L’ordine inviato dall’acquirente sarà vincolante per Fusco Fulvio & C. Srl solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errori o messaggi di errore da parte del sito internet, e dopo l’invio da parte di Fusco Fulvio & C. Srl all’acquirente di una e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi dell’acquirente e dell’ordine, un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita applicabili al contratto, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di spedizione, il costo dell’eventuale pagamento alla consegna (se scelto dal cliente come mezzo di pagamento), le imposte e i tributi applicabili al contratto, l’indicazione della facoltà di recesso e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. L’acquirente si impegna a verificare la e-mail ed eventualmente a comunicare tempestivamente a Fusco Fulvio & C. Srl eventuali correzioni ai recapiti sopra indicati.
Effettuando un ordine l’acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
Fusco Fulvio & C: Srl potrebbe non prendere in carico e processare l’ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati o se i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, l’Acquirente sarà informato via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che Fusco Fulvio & C. Srl non ha confermato l’ordine d’acquisto specificandone i motivi.
Il contratto stipulato tra Fusco Fulvio & C. Srl e l’Acquirente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine; da parte di Fusco Fulvio & c: Srl tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità all’acquirente.
Fusco Fulvio & C. srl informa l’acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza, L’acquirente può richiederne copia a Fusco Fulvio & C. Srl.

.
8. Modalità di pagamento

L’Acquirente garantisce a Fusco Fulvio & C. Srl che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo ordine al momento della conferma di ordine.
Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dedicata alle modalità di pagamento.
Sono accettate le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali e le carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, POSTEPAY; viene accettato anche il pagamento tramite PAYPAL e il pagamento in contanti alla consegna.
Per i pagamenti effettuati a mezzo CARTA DI CREDITO, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà al momento del completamento dell’ordine. Se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Fusco Fulvio & C. Srl intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per rimborsare l’acquirente.
Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. L’Acquirente verrà informato tramite comunicazione e-mail.
Per i pagamenti effettuati in contanti alla consegna, l’importo è da considerarsi saldato quando l’ordine risulta consegnato e pagato dall’Acquirente. L’importo massimo pagabile in contanti alla consegna è di € 400,00 sono accettati solo contanti, non sono accettati assegni.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dall’acquirente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
Fusco Fulvio & C. Srl si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione e in ogni momento, l’esecuzione di un ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell’Acquirente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l’utilizzo del sito www.ladynail.it, anche in relazione a ordini precedenti.
Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente, anche in caso di rimborso.

9. Tempi e modalità della consegna

Fusco Fulvio & C: Srl provvederà a spedire i prodotti selezionati e ordinati tramite corriere all’indirizzo indicato dall’Acquirente in fase di ordine. L’Acquirente si impegna a verificare la correttezza dei dati prima della conferma d’ordine e, qualora si accorgesse di errori oppure omissioni dopo la conferma d’ordine, si impegna a comunicare a Fusco Fulvio & C. Srl tempestivamente le modifiche contattando l’azienda ai recapiti ufficiali indicati al punto 2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso della ricezione dell’ordine a un massimo di 7 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui Fusco Fulvio & C. Srl non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne verrà data tempestiva comunicazione all’acquirente via e-mail, all’indirizzo da egli fornito in fase di registrazione.
I costi di spedizione sono chiaramente indicati prima della conferma di acquisto. La spedizione è a pagamento con contributo di € 10,00 per ordini in Italia di importo complessivo minore di € 70,00, con contributo di € 25,00 per ordini dall’estero di importo complessivo minore di € 150,00. Gli ordini di importo superiore a € 70,00 in Italia godono della spedizione gratuita. Gli ordini di importo superiore a € 150,00 all’estero godono della spedizione gratuita. La merce spedita sarà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà dell’Acquirente. Qualora essa fosse rifiutata, Fusco Fulvio & C. Srl addebiterà all’acquirente le spese di trasporto di andata e ritorno.

10. Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito www.ladynail.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA. Tali prezzi indicati nel sito www.ladynail.it sono riferibili unicamente ai prodotti venduti online. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine e indicato nella e-mail di conferma di ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.
I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, non sono compresi nel prezzo di acquisto, ma sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima della conferma d’ordine da parte dell’acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato, prima della conferma di ordine.
L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è esplicitamente richiesta dall’Acquirente nelle note. Inviando l’ordine a Fusco Fulvio & C. Srl l’Acquirente accetta di ottenere una ricevuta in formato elettronico. L’acquirente potrà ricevere la fattura/scontrino in formato cartaceo facendone espressa richiesta a Fusco Fulvio & C. Srl. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

11.Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il l’Acquirente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a Fusco Fulvio & C. Srl responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.
Fusco Fulvio & C. Srl non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel sito sono evidenziati i prodotti per i quali non c’è disponibilità tramite l’indicazione “Non disponibile”. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Fusco Fulvio & C. Srl si impegna a non addebitare all’acquirente il prezzo corrispondente. Se fosse già stato trasmesso l’ordine e il prezzo fosse già stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, Fusco Fulvio & C. Srl rimborserà l’acquirente dell’intero importo pagato per quegli articoli.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Fusco Fulvio & C. Srl, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’acquirente verrà tempestivamente informato con comunicazione scritta o via e-mail e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili oppure se richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail a Fusco Fulvio & C. Srl attraverso i recapiti ufficiali indicati al punto 2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Per l’eventualità di cui al punto precedente, l’acquirente può scegliere, al momento dell’invio dell’ordine, se accettare una fornitura diversa da quella pattuita, del medesimo valore.

12. Responsabilità

Fusco Fulvio & C. Srl non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Fusco Fulvio & C. Srl non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
Fusco Fulvio & C. Srl non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, salvo in caso siano dipese da omissioni di Fusco Fulvio & C. Srl, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Fusco Fulvio & C. Srl non si assume alcuna responsabilità delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche che potrebbero essere contenute nel sito qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Fusco Fulvio & C. Srl secondo i criteri dell’ordinaria diligenza.
Fusco Fulvio & C. Srl non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili.
In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da Fusco Fulvio & C: Srl.

13. Obblighi del Fornitore

Fusco Fulvio & C. Srl commercializza prodotti di elevato standard qualitativo. Fusco Fulvio & C. Srl è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto. Fusco Fulvio & C. Srl non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.
Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387).

14. Garanzie e modalità di assistenza

Fusco Fulvio & C. Srl risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
Fusco Fulvio & C. Srl commercializza prodotti di elevata qualità ed è concessionario ufficiale dei marchi in vendita sul sito www.ladynail.it. In caso di ricezione di prodotti non conformi al contratto di vendita l’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Fusco Fulvio & C. Srl eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata, a Fusco Fulvio & C. Srl, Via F. Imparato, 198 – 80146 Napoli (NA) il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove Fusco Fulvio & C. Srl abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, Fusco Fulvio & C. Srl dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose o Fusco Fulvio & C. Srl non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Fusco Fulvio & C. Srl, che indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa oppure le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
Nella stessa comunicazione, ove Fusco Fulvio & C. Srl abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate da Fusco Fulvio C. Srl.

15. Obblighi dell’Acquirente

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno già state espressamente accettate prima della conferma di ordine.
Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
L’Acquirente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia. L’acquirente tiene sollevato Fusco Fulvio & C. Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.

16. Diritto di recesso

L’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dall’accettazione. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Acquirente, acquisisce il possesso fisico dei beni; nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dal giorno in cui il l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Acquirente, acquisisce il possesso fisico del bene.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a informare Fusco FUlvio & C. Srl della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, inserendo nome, cognome, indirizzo geografico, numero di ordine di riferimento, numero telefonico e indirizzo di posta elettronica. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Il rimborso sarà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti. È fatta salva la facoltà di Fusco Fulvio & c. Srl di trattenere il rimborso, anche oltre i 14 giorni, solo finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Se l’Acquirente ha scelto il pagamento alla consegna come mezzo di pagamento iniziale, Fusco Fulvio & C. Srl potrà effettuare il rimborso solo dopo che l’Acquirente avrà fornito a Fusco Fulvio & C. Srl le sue coordinate bancarie, si consiglia di inserirle direttamente nella comunicazione esplicita di volontà di recedere dal contratto. Qualora l’Acquirente che ha pagato alla consegna non comunichi a Fusco Fulvio & C. Srl le sue coordinate bancarie, il rimborso potrebbe essere trattenuto fino a che Fusco Fulvio & C. Srl non riceverà le suddette informazioni.

Fusco Fulvio & C: Srl ritirerà i beni inviando un corriere e si riserverà il diritto di decidere se il costo della restituzione spetterà o meno all’Acquirente. Nella comunicazione di conferma di aver ricevuto correttamente la volontà dell’Acquirente di recedere dal contratto, Fusco Fulvio & C. Srl chiederà all’Acquirente di scegliere fra due date di ritiro dei beni.
l’Acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
L’Acquirente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Fusco Fulvio & C. Srl senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Il diritto di recesso è escluso nei casi previsti dall’articolo 59 del Codice del Consumo.

17. Cause di risoluzione

Le obbligazioni di cui al punto 15, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 8, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da Fusco Fulvio & C. Srl al punto 13, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

18. Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 Fusco Fulvio & C. S.r.l. procederà al trattamento dei dati forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
I dati personali dell’acquirente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Non vengono acquisiti dati definiti sensibili o di natura giudiziaria. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
Il conferimento dei dati personali è facoltativo. Tuttavia, un eventuale rifiuto e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete potrebbe rendere impossibile l’iscrizione al sito e la fruizione dei relativi contenuti e servizi, nonché, di conseguenza, la gestione e/o l’esecuzione degli ordini di acquisto ovvero la fornitura di tutti quei servizi per i quali risulti indispensabile disporre dei dati personali dell’Acquirente.
I dati potranno essere utilizzati, previo necessario ed esplicito consenso, per le finalità funzionali alle attività di seguito elencate:
– per l’iscrizione e la gestione dell’ accesso al sito internet www.ladynail.it
– per l’esecuzione del servizio e la gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti;
– per eventuali servizi di assistenza post/vendita e per rispondere a eventuali comunicazioni di carattere tecnico/organizzativo
– per elaborazioni statistiche, invio di materiale pubblicitario, a mezzo posta, sms, o posta elettronica da parte esclusivamente di Fusco Fulvio & C. S.r.l.
In ogni caso i dati non verranno venduti né comunicati a terzi (se non a soggetti individuati quali “autonomi titolari del trattamento”). All’interno di Fusco Fulvio & C. S.r.l. i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti nel settore E-commerce, Information Technology, Marketing, Commerciale, Vendite e dagli Uffici Amministrativi.
Il Titolare del trattamento dei dati personali è Fusco Fulvio & C. S.r.l. con sede legale in via F. Imparato, 198 a Napoli, telefono 081267618 fax 0815592970. Qualsiasi richiesta di modifica o cancellazione relativa ai dati personali trattati da Fusco Fulvio & C. S.r.l. potrà essere rivolta scrivendo all’indirizzo di posta elettronica certificata fuscofulvio@pec.it.

19. Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Fusco Fulvio & C. Srl informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede di Fusco Fulvio & C. Srl stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

20. Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette a Fusco Fulvio & C. Srl e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Fusco Fulvio & C. S.r.l., Via F. Imparato, 198 – 80146 Napoli (NA) ovvero a mezzo fax al numero 0815592970 o tramite posta elettronica all’email fuscofulvio@pec.it.
L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni da Fusco Fulvio & C. Srl.
Fusco Fulvio & C. Srl. non si assume nessuna responsabilità per l’inesattezza dei dati forniti dall’Acquirente in sede di registrazione al sito www.ladynail.it.

21. Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.
Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte di Organo avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

22. Composizione delle controversie

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Napoli e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u cod. cons.

23. Conciliazione Paritetica
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) l’Acquirente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora l’Acquirente dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
L’Acquirente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link:
http://ec.europa.eu/consumers/odr/

La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti.

23. Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.